Nella sfera Sociale rientrano i servizi legati alle Certificazioni Etiche e di Sicurezza.

ISO 45001: aiuta le aziende che si trovano in settori lavorativi ad elevato rischio di incidenti sui luoghi di lavoro a ridurre la gravità dei danni e la probabilità che questi si verifichino. Possedere questo tipo di certificazione aiuta le aziende a tenere sotto controllo tutti gli obblighi legislativi e anche a risparmiare sui contributi assicurativi da versare.

UNI PDR 125: con la legge n.162/2021 è stato istituito il sistema di certificazione della parità di genere. Per questo abbiamo messo in campo una nuova area di consulenza, che focalizza il proprio contesto sui temi di diversity ed inclusion aziendale, aiutando così l’azienda a dimostrare l’adozione di pari opportunità e diritti per tutti i generi tra le risorse umane. Queste attività di inclusione contribuiscono a migliorare le condizioni lavorative, promuovendo anche l’empowerment femminile.

SA8000 Social Accountability:  le imprese che aderiscono allo standard volontario per la Social Accountability SA8000 si impegnano a rispettare le regole sull’etica del lavoro.

Le macro aree di certificazione sono: lavoro infantile; lavoro forzato o obbligatorio; salute e sicurezza; libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva; discriminazione; pratiche disciplinari; orario di lavoro; retribuzione; sistema di gestione.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Privacy