Volete che la vostra azienda rispetti gli standard di Sostenibilità?

Lasciatevi guidare dalla nostra esperienza.

Bilancio di sostenibilità

Supportiamo le aziende nella redazione del Bilancio di sostenibilità, strumento talvolta obbligatorio e comunque di massimo impatto comunicativo che consente di rendicontare l’impatto ambientale, sociale e di governance della propria attività.

Audit di sostenibilità

Alcune aziende potrebbero preferire fare un check-up, meglio definito un Audit, per tracciare il livello di compliance Environmental, Social e Governance, proprio e della propria catena di fornitura.

Il report che viene da noi rilasciato consente di avere una mappatura dello stato di conformità aziendale ai requisiti ESG quali ad esempio aspetti energetici, circolarità, gender equality, sicurezza informatica, business continuity, sicurezza dei lavoratori, conformità normativa.

Dashboard KPI

Un altro metodo di misurazione della compliance ai requisiti obbligatori e facoltativi è il calcolo dei KPI o Indicatori di processo.

Ciò può essere fatto mediante il Tool KIPI® di Serafinelli Consulting;  l’azienda avrà a disposizione una Dashboard che misura requisiti quali ad esempio: aspetti energetici, circolarità, gender equality, sicurezza informatica, business continuity, sicurezza dei lavoratori, conformità normativa.

Certificazioni di sostenibilità

Le Certificazioni per la sostenibilità sono molteplici e attualmente verticalizzate per settore. 

Si rimanda alla pagina “Certificazioni” e restiamo a disposizione per valutare insieme la certificazione più adatta alla vostra realtà operativa.